Netflix e il trailer di Terminator Zero - Il franchise risorge?

La serie da 8 episodi è stata creata da Mattson Tomlin, tra gli sceneggiatori di "The Batman II"

Netflix e il trailer di Terminator Zero  Il franchise risorge

Terminator Zero è il reboot animato del franchise in arrivo su Netflix, che nel primo trailer inizia con una voce narrante della combattente della resistenza Eiko. Realizzata dallo studio di animazione giapponese Production IG (quelli di Ghost in the Shell), la serie di 8 episodi farà parte dell'universo di Terminator ma si concentrerà su nuovi personaggi. Prima incursione animata in assoluto, seconda serie televisiva.

In arrivo il 29 agosto su Netflix, Terminator Zero si svolge su doppia linea temporale: "2022: Una guerra futura infuria da decenni tra i pochi sopravvissuti umani e un esercito infinito di macchine. 1997: L'IA conosciuta come Skynet ha preso coscienza di sé iniziando la guerra contro l'umanità."

Intrappolata tra il futuro e il passato una soldatessa ha la missione di cambiare il destino dell'umanità. Arriva nel 1997 per proteggere uno scienziato di nome Malcolm Lee, che lavora per lanciare un nuovo sistema di IA progettato per contrastare l'imminente attacco di Skynet. Mentre Malcolm affronta le complessità morali della sua creazione si trova perseguitato da un assassino implacabile venuto dal futuro.

La serie è stata creata da Mattson Tomlin, uno degli sceneggiatori di The Batman II, che è lo showrunner, mentre Masashi Kudo è il regista.