Netflix rivoluziona la metrica di valutazione dell'audience

"Mercoledì" sale sul podio e mette in ombra la quarta stagione di "Stranger Things", ma la vera sfida è un'altra

Netflix rivoluziona la metrica di valutazione dellaudience

Questa settimana Netflix ha introdotto un importante cambiamento nella rilevazione dei dati di ascolto di serie e film. 

La nuova metrica utilizzata prevede la condivisione dei dati di audience sui primi 91 giorni di ogni titolo in piattaforma. In tal modo la prima stagione di Mercoledì – Wednesday ha surclassato la quarta di Stranger Things: 252,1 milioni di visualizzazioni contro i 140,7 milioni della serie fantascientifica dei fratelli Duffer, diventando così la serie in lingua inglese numero uno sulla piattaforma.

Mercoledì ha primeggiato su tante altre produzioni di altissimo livello e si merita il podio. Al di là della diversa metrica con cui soppesare il gradimento delle produzioni, il primato assoluto al momento da battere resta quello clamoroso di Squid Game, che ha totalizzato 265,2 milioni di visualizzazioni e 2.205.200.000 ore di consumo della prima stagione.

La sfida è sempre aperta, benché al momento resti difficile immaginare un ipotetico sfidante che non sia quello diretto della seconda stagione della serie coreana.

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