Nettare degli dei - La seconda stagione si farà

Proseguono le avventure di Camille e Issei, nuove sfide e prove li porteranno in angoli remoti del mondo

di Claudio Pofi

Apple TV+ ha annunciato l'acquisizione dei diritti per la seconda stagione della dramedy multilingue franco-giapponese Nettare degli dei, prodotta da Legendary Entertainment. La serie, tratta dal celebre manga bestseller del New York Times creato da Tadashi Agi e Shu Okimoto, è prodotta da Les Productions Dynamic in collaborazione con 22H22 e Adline Entertainment. La prima stagione, disponibile su Apple TV+, ha ottenuto consensi unanimi dalla critica e dal pubblico, ricevendo il punteggio massimo su Rotten Tomatoes e il titolo di Certified Fresh.

Protagonisti della serie sono Fleur Geffrier nel ruolo di Camille Léger e Tomohisa Yamashita nel ruolo di Issei Tomine. La storia segue le avventure di Camille e Issei nella loro ricerca per scoprire l'origine del vino più buono del mondo, un segreto che nemmeno Alexandre Léger è riuscito a svelare. La seconda stagione li vedrà affrontare nuove sfide e prove che li porteranno in angoli remoti del mondo, costringendoli a confrontarsi con i loro demoni interiori.

La nuova stagione sarà diretta da Oded Ruskin, già regista della prima, e creata da Quoc Dang Tran, con la produzione di Klaus Zimmermann. Kodansha Ltd., la principale casa editrice giapponese, è riconosciuta a livello internazionale per la pubblicazione di IP di successo come AKIRA, Attack on Titan e Ghost in the Shell. Con questa serie, Apple TV+ continua ad arricchire il suo catalogo con contenuti di alta qualità e dal respiro internazionale.