Neuromante – Istantanee dal set della serie sci-fi cyberpunk
Al lavoro per un solido adattamento del capolavoro cyberpunk di William Gibson

Prime immagini dal set di Neuromancer Neuromante, nuova serie sci-fi targata Apple TV+ che sembrerebbe promettere un adattamento visivamente d'impatto del capolavoro cyberpunk di William Gibson.
Briana Middleton appare trasformata in Molly Millions: occhiali scuri, impianti visibili e un’aria minacciosa a restituire la celebre razorgirl.
Quanto riuscirà a essere fedele al libro?

Al centro della trama c’è Case, hacker disilluso interpretato da Callum Turner, reclutato da un enigmatico committente (Mark Strong) per una missione ad alto rischio nel cyberspazio. L’universo della serie è popolato da IA fuori controllo, megacorporazioni e personaggi ambigui in perfetto stile Gibson.
Il cast include anche Clémence Poésy, Peter Sarsgaard, Dane DeHaan ed Emma Laird, quest’ultima forse nel ruolo di Linda Lee. Alla regia J.D. Dillard (Devotion), mentre la sceneggiatura è firmata da Graham Roland (Jack Ryan), combinazione di virtuosi che lascia ben sperare.

Prevista per il 2026, la serie si candida a diventare il nuovo punto di riferimento del genere, seguendo il successo di titoli come Cyberpunk: Edgerunners.
Le atmosfere cupe e visionarie di Neuromancer hanno il potenziale per vivere in grande stile, pronte a conquistare una nuova generazione di spettatori.