Neva, il puzzle-platform dai creatori di Gris uscirà anche su PS4 e Mac

Assieme alle già annunciate versioni PC, Switch, PS5 e Series X|S

di Jacopo Retrosi

Gli sviluppatori di Nomada Studio, già autori dell'ottimo Gris, e il publisher Devolver Digital, annunciano che il loro Neva, il puzzle-platform annunciato qualche mese fa per i mercati PC tramite Steam, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, debutterà anche su PlayStation 4 e MacOS. Il titolo sbarcherà su tutte le piattaforme elencate il prossimo 15 ottobre. Di seguito la descrizione dell'opera:

Neva narra la commovente storia di Alba, una giovane donna, e del suo legame indissolubile con un magnifico lupo. Insieme, si avventurano in un mondo in rovina, affrontando sfide mozzafiato.

Dopo un incontro traumatico con forze oscure, Alba si ritrova legata a un cucciolo di lupo curioso e dispettoso. Uniti, i due si sosterranno a vicenda per superare situazioni sempre più pericolose.

Il lupo crescerà e maturerà nel tempo, così come il legame tra Alba e il suo compagno animale, mentre attraversano questo mondo maledetto e in decomposizione.

Ispirato al capolavoro GRIS di Nomada Studio, Neva offrirà fasi platform, enigmi e combattimenti contro nemici mostruosi, con un’interfaccia utente minimale, una grafica delicata, animazioni tradizionali di alta qualità e una colonna sonora inquietante.