Anche BioWare colpita dagli Hacker

BioWare ha segnalato che un attacco Hacker, passando da un vecchio server della community di NeverWinter Nights, é riuscito a trafugare i dati personali di 18000 utenti Electronic Arts.


"Il 14 giugno abbiamo scoperto che un hacker ha ottenuto un accesso non autorizzato a un decennale sistema server delle community BioWare con il forum di NeverWinter Nights - posta Aaryn Flynn sul forum - Abbiamo immediatamente preso le adeguate contromisure per proteggere i dati dei nostri utenti e lanciato una valutazione della gravità della falla. Abbiamo determinato che nessun dato relativo alle carte di credito sia stato compromesso."


"Ad ogni modo gli hacker potrebbero aver ottenuto informazioni come nomi utente e password, indirizzi e-mail, e data di nascita di approssimativamente 18000 account - una percentuale molto piccola degli utenti totali. Abbiamo spedito delle e-mail a tutti coloro il cui account potrebbe essere compromesso ed anche disattivato i loro account o resettato la loro password EA. Se non riceverete una e-mail da noi, o se la vostra password funziona ancora col vostro account EA, il vostro nome utente e password non sono compromessi. Ad ogni modo, sostituire la vostra password regolarmente é sempre d'aiuto a proteggere il vostro account."