New Arc Line, il GDR steampunk in early access dal 26 novembre

Il debutto ufficiale avverrà su PC, PS5 e Series X|S

Gli sviluppatori di Dreamate e il publisher Fulqrum Publishing hanno annunciato che il loro New Arc Line debutterà presto in early access su PC. Il gioco di ruolo di ambientazione steampunk con visuale isometrica sbarcherà su Steam, Epic Games Store e GOG il prossimo 26 novembre al prezzo di 19,99 euro. La versione completa è invece prevista per il rilascio su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

“Abbiamo riflettuto a lungo su questa decisione, ma il feedback ricevuto dalla demo dello Steam Next Fest è stato così prezioso che abbiamo deciso di optare per il modello di lancio in early access”, ha dichiarato Dreamate in un comunicato stampa. "In poche parole, vogliamo collaborare strettamente con voi, i nostri fan, per rendere la versione completa di New Arc Line un’esperienza GDR davvero indimenticabile."

Sappiamo che alcuni giocatori sono titubanti riguardo al rilascio di un gioco incentrato sulla narrativa in questo modo. Non preoccupatevi però: il lancio iniziale in early access conterrà circa un quarto della trama principale. Mentre aggiungeremo nuove aree e missioni in vari aggiornamenti fino al rilascio completo, ci concentreremo più sull’introduzione di missioni secondarie e contenuti di world building piuttosto che progredire troppo nella storia principale. Il nostro obiettivo sarà aggiungere nuove classi, abilità, compagni e meccaniche di gioco, lavorando con il feedback ricevuto per rendere le meccaniche di base il più bilanciate e divertenti possibile. Così, quando il lancio completo arriverà l’anno prossimo, tutti avranno un motivo per riprendere il gioco e lasciare il proprio segno nel Nuovo Mondo.

Maggiori informazioni riguardo i contenuti della versione in early access seguiranno nelle prossime settimane. A voi il trailer dell'annuncio.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI