Il Lancio di NGP nelle parole di Tretton

Anche dalla divisione Americana di Sony giungono notizie sulla politica di lancio di NGP. Jack Tretton di SCEA, ha dichiarato che Sony ha "imparato qualcosa" sulle sfide di produzione con il lancio di PS3 e cercherà di non ripetere gli stessi errori, ma nonostante ciò probabilmente non sarà possibile un lancio in contemporanea mondiale.


"Penso che il nostro obiettivo sia di avere almeno un territorio (presumibilmente il Giappone) coperto entro la fine delle vacanze (natalizie) del 2011 - ha detto - é molto difficile avere le quantità necessarie per un lancio worldwide alla stessa data."


"Quando si ha a che fare con una nuova tecnologia, ci sono sempre sfide che non puoi anticipare. Ci sono tonnellate di nuove tecnologie, ma penso che abbiamo quasi superato lo status quo e stiamo per distribuire tecnologie che la gente non ha mai immaginato, e con queste vengono i rischi."


Tretton ha guardato al passato, al lancio travagliato di PS3, definendo la console "il più grande balzo tecnologico che Sony abbia mai compiuto" aggiungendo che "non é stato scevro di sfide sia finanziarie sia di produzione."


"Penso che alla fine ne valesse la pena, ma é stata dura. Penso che stiamo lavorando per evitare di ripetere gli errori, ma quando hai a che fare con nuove tecnologie spunteranno sempre dei blocchi stradali" ha concluso Tretton.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI