Ancora Yoshida sul Prezzo di NGP, e sul 3D
Alla querelle delle interviste e delle rivelazioni sull'NGP non poteva mancare la parola di Shuhei Yoshida, capo di Sony Worldwide Studios, il quale ha fatto alcuni parallelismi, in termini di tecnologia e prezzi, tra la nuova portatile Sony e l'imminente 3DS.
Secondo Yoshida, il prezzo di 250$ fissato da Nintendo sarebbe "più costoso di quanto Nintendo fa tipicamente pagare il suo hardware la lancio" e che quando sarà annunciato il prezzo di NGP il pubblico "troverà che abbia senso". Ha poi aggiunto che il nuovo prodotto Nintendo é indubbiamente interessante, una sorta di DS più potente, ma che la nuova funzione 3D implementata non é qualcosa che Sony cercava per NGP.
"Abbiamo valutato gli schermi 3D che sono disponibili e i loro costi - dice Yoshida - e ci sono un sacco di compromessi. La NGP é ciò che vogliamo produrre: il mercato portable é una bestia totalmente differente, é ancora emergente ed in una fase di transizione. Stiamo sviluppando una piattaforma che duri per un tempo molto lungo."
Infine, Yoshida ha accennato alla possibilità di implementare nella nuova NGP il servizio Skype, ma solo per dire che Sony "ne parlerà più avanti".