Hirai chiude la parata
Poteva forse mancare a Kazuo Hirai l'ultima parola riguardo la nuovissima Next Generation Portable? Assolutamente no. Intervistato da Pc World, il dirigente Sony ha sostanzialmente replicato quanto dichiarato in mattinata da Yoshida, specificando che il 3D stereoscopico non é presente nell'NGP per precisa scelta della società.
"Abbiamo analizzato la possibilità di realizzare il 3D sulla NGP - ha detto Kaz - ma abbiamo deciso di soprassedere, almeno per i prossimi tempi." Considerando però che Sony ha investito parecchio nella scommessa del 3D stereoscopico per le TV e per PS3, Hirai ha dovuto aggiungere, citando Mick Hocking di SCEE "Il nostro focus al momento é sui TV casalinghi a grande schermo, perché pensiamo che sia l'esperienza 3D più immersiva che si possa avere."
Ovviamente, tornado all'NGP, gli intervistatori non si sono trattenuti dal chiedere lumi sull'argomento "prezzo", ma Hirai ha risposto che non si sarebbe addentrato nel discorso, rispondendo che "é qualcosa su cui abbiamo speso un sacco di tempo in questo periodo in cui si é parlato di NGP, per essere sicuri di non incappare in un vicolo cieco."