Sony sempre più sereno sul prezzo di NGP
Mentre arriva fresca fresca la notizia che Sony ha registrato in Europa il nome e il logo PSVita, su Kotaku Shuhei Yoishida viene intervistato sull'argomento 'prezzo' relativamente a Next Generation Portable. Per quanto il dirigente non si sia sognato di dare indicazioni precise (ma ricordiamoci che stanotte, durante la conferenza all'E3, tutti i misteri dovrebbero essere svelati), si é dichiarato fiducioso nel fatto che il pubblico non considererà l'apparecchio "troppo costoso".
"Sono molto fiducioso nel fatto che centreremo il bersaglio - ha detto Yoshida - consideriamo definitivamente questo prezzo giusto perché la gente consideri l'acquisto. Sarà un prezzo digeribile anche se le console portatili non sono qualcosa che la gente considera indispensabile."
A proposito della concorrenza, più numerosa che in precedenza, Yoshida afferma: "Non siamo diretti concorrenti con quei sistemi: dobbiamo creare veramente una ragione per cui la gente guarderà l'NGP e dirà 'questo é quello che voglio!'. Al momento attuale la gente ha tante e tante opzioni per scegliere un dispositivo di gioco."
Interpellato anche sull'argomento 3DS e sulle sue vendite modeste, Yoshida non concorda con l'interlocutore a proposito di un periodo di 'stanca' nel mercato dei portatili, quanto piuttosto su una serie di motivi: "Abbiamo osservato attentamente la reazione del pubblico al 3DS: penso che ci sia una combinazione di cose. Potrebbe essere stata colpa delle Line-Up, potrebbe essere stato per via del 3D steroscopico, potrebbe essere stato per altri motivi ancora. Sono stato un po' stupito di come il 3DS sta andando."
Il resto, questa notte alle 2:00...