NGP mostra i muscoli

A riprova di quanto affermato nel corso della presentazione, Sony si é subito affrettata a mostrare al pubblico i primi giochi che mostrano alcune delle caratteristiche della nuova console. Tra i titoli mostrati, Metal Gear Solid 4 e un porting di Yakuza 4. In effetti tra le caratteristiche della nuova console, Sony ha calcato la mano sulla semplicità di porting dei contenuti tra Ps3 e NGP. Anche un titolo piuttosto esoso in termini di risorse come Lost Planet é stato lanciato a titolo dimostrativo per mostrare una incredibile qualità grafica per una console portatile.


E' da specificare, così come ha fatto lo stesso Hideo Kojima che il Metal Gear Solid 4, così come i tanti titoli mostrati, sono dei semplici test e non sono da intendersi come titoli in fase di sviluppo a tutti gli effetti. Attualmente in sviluppo, invece, Dungeon Defenders, sviluppato con il motore dell'Unreal Engine 3.


In fase di sviluppo anche una versione ottimizzata di Call of Duty che, a detta di Activision, sarà il punto di riferimento per la prossima generazione di giochi su Console portatili. Anche Ubisoft, Rockstar e Q Entertainment hanno titoli in sviluppo per la NGP.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI