Ni no Kuni: troppe Wizard Edition vendute in USA

di Tommaso Alisonno

Il 22 Gennaio é stato pubblccato in USA Ni no Kuni: Wrath of the White Witch per PS3, ma alcuni degli utenti che hanno pre-ordinato l'esclusiva Wizard Edition hanno avuto una brutta sorpresa. Presentandosi dal rivenditore di fiducia, Infatti, o ancor più aspettandosi il pacco a casa, hanno scoperto che il loro ordine non era valido.


Il problema risiede in un errore che ha colpito il meccanismo di pre-order, il quale non ha bloccato le prenotazioni una volta giunti al limiti di disponibilità, col risultato che gli ordini successivi sono stati automaticamente cancellati.


Al momento attuale Namco Bandai, o meglio ancora la società Digital River che cura le prenotazioni online dei prodotti del publisher, hanno messo a disposizione degli utenti un indirizzo e-mail (namcobandai.en.cs@digitalriver.com) e un numero di telefono per segnalare i problemi: si preannunciano rimborsi e scuse.


Ci si domanda se questo problema colpirà anche le Wizard Edition prenotate qui in Europa, con il gioco (da noi intitolato Ni no Kuni: la Minaccia della Strega Cinerea) slittato al 31 Gennaio proprio per problemi di distribuzione dagli States...


Se non sapete cosa sia Ni no Kuni, vi ricordiamo la nostra Recensione.