Nice Guys 2 - Russell Crowe e Ryan Gosling farebbero i messicani

I due attori hanno voglia di una nuova missione, ma c'è un grosso ostacolo da superare

di Claudio Pofi

Russell Crowe e Ryan Gosling hanno escogitato un'inaspettata idea per il sequel del riuscito The Nice Guys. La commedia d'azione del 2016 vede Crowe e Gosling nei panni di due investigatori privati nella Los Angeles degli anni '70, tra le maglie di una complessa cospirazione che coinvolge un'attrice di film per adulti, un gruppo di ambientalisti e un film sperimentale.

Il film funziona alla grande, anche in virtù dell'irresistibile chimica e del talento di Gosling e Crowe inseriti in un'atmosfera anni '70, ma purtroppo ha raccolto un tiepido successo commerciale. Con la presenza di altri notevoli attori come Kim Basinger e Keith David, nel tempo il film è diventato un piccolo grande cult, con un seguito di appassionati che non ha mai smesso di interrogarsi su un potenziale sequel.

Durante un recente podcast radiofonico Crowe ha condiviso l'inaspettata idea e titolo che lui e Gosling hanno trovato per il sequel, ovvero Nice Guys: The Mexican Detectives. L'idea sembrerebbe essere vincente sin da subito, in cui entrambi si ritrovano costretti a fingere di essere detective messicani.

Lo scarso ritorno economico e l'incasso di 62 milioni a fronte di un budget di 50 milioni è ciò che fino a oggi ha impedito la produzione del sequel. Nel 2018 il regista Shane Black disse che avrebbe realizzato immediatamente un sequel, a patto di convincere qualcuno a finanziarlo.