Nicole Kidman e Maya Erskine in The Perfect Nanny
Mini serie televisiva e secondo adattamento per il libro di Leila Slimani del 2016 dedicato alla tragedia di Leo e Lucia Krim
Nicole Kidman si è unita alla produzione della mini serie HBO The Perfect Nanny, dove rivestirà il ruolo anche di produttrice esecutiva, nel cast anche Maya Erskine.
The Perfect Nanny è legata al romanzo della scrittrice francese Leila Slimani, pubblicato nel 2016, con un primo malriuscito adattamento nel 2019 per la regia della francese Lucie Borleteau e protagonista Karin Viard.
Il libro racconta la storia di Myriam, madre alla ricerca di una tata che possa prendersi cura dei suoi due figli, al fine di riprendere l'attività in uno studio legale. Anche se all'inizio tutto appare normale, con il passare del tempo molteplici emozioni prendono il sopravvento e la tata apparentemente perfetta si ritrova ad accudire i due bambini piccoli che sviluppano un'eccessiva dipendenza nei suoi confronti.
Un deterioramento della relazione che sfocia in un atteggiamento sempre più sinistro, sino alla tragedia. La tragica storia di The Perfect Nanny è ispirata al caso di omicidio di Leo e Lucia Krim che risale al 2012.
Nicole Kidman ha già recitato in due serie di successo per la HBO, Big Little Lies e The Undoing, recentemente ha fatto parte del cast in The Northman di Robert Eggers, oltre che nella serie Nine Perfect Strangers di Hulu.
Maya Erskine è anche creatrice della serie nonché sceneggiatrice, attrice presente anche in altre produzioni tra le quali Obi-Wan Kenobi di Disney+.