Night in the Woods annunciato per PS4

di Fabrizio Di Spezio

Sony ha annunciato oggi il nuovissimo Night in the Woods, titolo prodotto dallo studio indie Infinite Fall ed atteso nel 2015 su PlayStation 4 e PC. Il gioco avrà come protagonista Mae, un giovane gatto di ritorno dal college che, una volta tornato a casa, troverà il suo mondo completamente stravolto. Tutto sembrerà diverso rispetto a prima, dall'aspetto della città ai suoi amici che, oramai cresciuti, saranno cambiati radicalmente ed avranno preso ciascuno una strada differente. Lui stesso si renderà conto di essere profondamente cambiato, scoprendo così tanti nuovi posti e tante nuove opportunità, che in passato gli erano inaccessibili.

Il mondo cambia, il futuro è sempre più incerto e lo stesso Mae non sa spiegarsene il perchè. Ed è così che per riuscire a trovare la sua strada, affronterà numerose e divertenti avventure tra tetti, boschi, strade e cornicioni insieme ai suoi amici, cercando una risposta alle sue domande.

Night in the Woods è un gioco dai forti risvolti psicologici, che sembra possa sorprendere sotto tutti i punti di vista. E' stato rilasciato oggi un nuovissimo trailer d'annuncio, in cui vengono mostrate delle prime scene di gameplay.