Nightmare Kart arriva davvero - e gratis!

Un vecchio April Fools diventa realtà

di Tommaso Alisonno

Era il 1° Aprile 2021 quando Lilith Walther, sviluppatrice già nota per aver varato il progetto di un remake PS1 di Bloodborne, annunciò scherzosamente di aver abbandonato lo sviluppo del gioco in questione per dedicarsi invece a Bloodborne Kart. Era questo, ovviamente, un Pesce d'Aprile, ma l'idea piacque talmente tanto ai fan che l'anno successivo la Walther varò effettivamente un progetto intitolato Nightmare Kart.

La variazione, ovviamente legata a motivi di copyright, non è solamente nel nome: anche l'aspetto del Cacciatore è stato riveduto e corretto in modo che non corrisponda con quello del gioco sviluppato da FromSoftware per Sony.
Adesso, a distanza di altri due anni - e nella giornata successiva agli April Fools in modo che non si pensi nuovamente ad uno scherzo - la sviluppatrice annuncia che il gioco è ormai arrivato alle fasi finali e presto debutterà su Steam e itch.io in forma totalmente gratuita!

Il gioco conterà 20 corridori, 16 mappe, un'intera campagna con tanto di boss fight e la modalità VS Battle, il tutto in una grafica "legalmente distinguibile". "Ho ricevuto innumerevoli suggerimenti per il titolo di questo gioco - racconta la Walther ai microfoni di Kotaku - Penso che il mio preferito fosse 'Bleed for Speed', ma volevo qualcosa che avesse lo stesso suono del nome originale (tre sillabe, la parola 'kart' eccetera) in modo che si potesse identificare come 'il gioco che era Bloodborne Kart'."

Non ci resta che attendere il 31 Maggio, data di release di questo [ahem] attesissimo gioco!