Nine Sols, il "Sekiro-lite" 2D arriverà su console il 26 novembre
Il gioco, su PC dallo scorso maggio, sarà inoltre disponibile su Game Pass
Gli sviluppatori di Red Candle Games annunciano il debutto su console del loro Nine Sols. Il metroidvania a scorrimento, di ambientazione cyberpunk misto a elementi ispirato al taoismo orientale, il cui sistema di combattimento incentrato sui parry viene descritto come un "Sekiro-lite" 2D, vedrà la luce su Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S il prossimo 26 novembre. Il gioco, su PC tramite Steam dallo scorso maggio, sarà inoltre disponibile su Game Pass. Di seguito il trailer dell'annuncio e la descrizione ufficiale del titolo:
Dai creatori dei pluripremiati giochi horror psicologici Detention e Devotion, arriva il nuovo titolo di Red Candle Games: Nine Sols. Questo studio indipendente mira a offrire un platform d’azione stilizzato, perfettamente integrato con una narrativa ricca di tradizione. Un progetto ambizioso e ancora in fase di sviluppo.
Storia
New Kunlun, l’ultimo santuario dei Solarian, è rimasto tranquillo per secoli. In questo vasto regno, gli antichi dei hanno lasciato ai mortali una terra promessa, protetta per sempre dai sacri rituali. Tuttavia, la verità di questo mondo rimane sconosciuta ai più. Tutto cambia quando Yi, un eroe del passato a lungo dimenticato, viene risvegliato da un bambino umano.
Segui Yi nella sua missione di vendetta contro i 9 Sol, formidabili sovrani di questo regno abbandonato. Supera tutti gli ostacoli nel combattimento in stile Sekiro-lite ed esplora l’esclusiva ambientazione “Taopunk”, che fonde elementi cyberpunk con il taoismo e la mitologia dell’Estremo Oriente. Svela i misteri di un’antica razza aliena e scopri il destino dell’umanità.