Team Ninja: progetti attivi e cancellati

di Tommaso Alisonno

Yosuke Hayashi, capo di Team Ninja, parla al magazine Famitsu dei progetti della casa di sviluppo, rivelando che alcuni di questi sono stati cancellati alla partenza di Tomunobu Itagaki.


I due titoli in questione sarebbero Dead or Alive: Code Cronus e Project Progressive. Hayashi é comunque piuttosto serafico nell'annuncio, asserendo che Code Cronus fosse ancora in una fase pre-preparativa, mentre Project Progressive, nonostante avesse già raggiunto una "plot Version" era in realtà stato messo da parte già cinque anni fa, quindi ben prima dell'affare Itagaki.


Il Team é comunque attivamente al lavoro su tre progetti, vale a dire Ninja Gaiden 3, Ni-oh e Dead or Alive: Dimensions. "Ninja Gaiden 3 é un titolo progressivo: lo stiamo sviluppando con l'idea di ricominciare dal principio, dicendoci 'vorremmo realizzare l'action game più interessante per l'era corrente'. Con questi presupposti, non sarà un gioco legato al passato più del necessario."


"Naturalmente - ha continuato Hayashi - daremo il giusto valore al passato, ma con criterio e senza lasciare che ci limiti in alcun modo. Lo sviluppo procede bene e abbiamo già completato un prototipo interno. Abbiamo tenuto un evento interno per il prototipo ed ha riscosso consensi dalla compagnia. Ci vorrà ancora un pochino prima che condividiamo le informazioni con tutti."