Altri pareri medici sul 3DS

di Tommaso Alisonno

Il sito di The Indipendent ha pubblicato le impressioni riportate dal dottor Larry Benjamin, vice-presidente del Royal College of Ophthalmologists dopo aver provato la nuova console portatile di Nintendo, il 3DS, con la funzionalità 3D stereoscopica attiva.


"E' uno splendido 3D, ma il risultato dipende dalla tua posizione. Se sgarri di appena 5 gradi non funziona, il ché é faticoso per gli occhi... devi riaggiustare continuamente la visione 3D e questo mi causa un po' di nausea. Penso sia giusto avvisare la gente che può sperimentare affaticamento agli occhi, vista doppia o difficoltà a mettere a fuoco. Penso si debbano fare dei test sulla lunga distanza."


Il sito riporta in seguito la testimonianza di un ragazzino di 13 anni il quale ha dovuto staccarsi dalla console dopo appena 5 minuti per l'insorgere di mal di testa. Nintendo replica che, come tutti i videogiochi, il 3DS dev'essere utilizzato facendo delle pause, e che comunque é possibile regolare il livello del 3D stereoscopico fino ad escluderlo del tutto.


Nintendo 3DS sarà nei negozi Europei a partire dal 25 Marzo.