Il Lancio di 3DS in Inghilterra
Oggi é il giorno di lancio del Nintendo 3DS in Europa. Diciamo subito che noi di Gamesurf non ci siamo dimenticati dell'evento e stiamo gioc... ahem!... lavorando alacremente per voi per fornirvi le nostre prime imrpessioni.
Nel frattempo però diamo uno sguardo a cos'é successo stanotte a Londra, più precisamente ancora a Oxford Street, dove si é svolto il principale evento di lancio della piccola console tridimensionale. Se tutte le volte che abbiamo osservato le foto di Giapponesi in fila per il lancio di un prodotto abbiamo pensato "questi sono pazzi!", ora dobbiamo fare i conti con la realtà che si tratti di una pazzia destinata a prendere piede anche nel Vecchio Continente: la foto in testa alla news val più di mille parole.
I primi 500 fortunelli che hanno messo le mani sulla console hanno anche avuto un gioco a scelta in omaggio, e Yoshinori Ono di Capcom era presente all'evento (con la sua action figure preferita raffigurante Blanka) un po' per reclamizzare Super Street Fighter IV 3d Edition e un po', diciamocelo, perché non si sarebbe perso per nulla al mondo un simile bagno di folla.
Con 140.000 pezzi pre-ordinati confermati nel solo UK, Nintendo confida di vendere 200.000 3DS nell'arco di questo primo fine settimana.