Nintendo: il 3Ds è appena agli inizi
Charlie Scibetta di Nintendo of America ha recentemente rilasciato un'intervista a Gamasutra, parlando di come l'azienda sia ottimista nei confronti del 3DS e non tema affatto la concorrenza.
"E' difficile vendere un prodotto 3D in un mondo 2D, e il modo migliore che abbiamo trovato é quello di mettere il nuovo apparecchio nelle mani dei consumatori - dice Scibetta - La strategia di Nintendo é un programma molto aggressivo di esibizione del prodotto. Ovunque la gente si riunirà, la incoraggeremo a provarlo... il passo successivo sarà convertire i feedback positivi in intenti d'acquisto."
Scibetta ha aggiunto che gli utenti cominceranno ad interessarsi maggiormente al prodotto ora che il nuovo eShop é stato lanciato: "Penso che se dai alla gente sufficienti motivi per comprare, probabilmente lo faranno. Non siamo troppo preoccupati del comportamento della piattaforma sulla lunga distanza. Se daremo loro abbastanza buoni contenuti, continueranno a tornare ai giochi.
"Dateci tempo. Volevamo portare i franchise famosi e rinnovarli, e con il supporto che abbiamo dalle terze parti, questa innovazione può arrivare da qualsiasi direzione. Non cambieremo di certo la nostra strategia o il nostro approccio basandoci su ciò che la concorrenza sta facendo: continueremo ad innovare ed incoraggeremo le terze parti ad avvantaggiarsi del sistema."
Com'é possibile vedere dall'immagine in testa alla News, il Nintendo 3DS é in commercio in Europa dal 24 Marzo scorso.