Nintendo Alarmo: la sveglia con le suonerie tratte dai giochi
La grande N propone un prodotto alternativo e c'è chi ci scherza sopra
Questa notizia è dedicata ai più fedeli fan di Nintendo, a tutti coloro che sarebbero ben lieti persino di farsi... svegliare da Mario, Link e compagnia bella. La casa di Kyoto ha presentato Alarmo, una sveglia che al posto dei soliti trilli irritanti fa risuonare nella camera da letto le musiche di alcuni successi di Nintendo Switch. Al lancio, Alarmo includerà melodie tratte dai seguenti 5 giochi:
- Super Mario Odissey
- Pikmin 4
- Splatoon 3
- RingFit Adventures
- The Legend of Zelda: Breath of the wild
Per ogni gioco ci saranno 7 brani, quindi in totale 35. Inoltre, connettendo Alarmo a Internet, in futuro si potranno scaricare ulteriori brani (sono già stati preannunciati quelli di Mario Kart 8 e Animal Crossing). Ma Alarmo non si limita a riprodurre le musiche: grazie a un sensore, monitora i movimenti del nostro corpo e può emettere degli effetti sonori a seconda di come ci rigiriamo nel letto.
Nel momento in cui finalmente ci alziamo, Alarmo smette da solo di suonare e ci accompagna con dei motivetti trionfali. Viceversa, se indugiamo troppo nel letto, la suoneria si potrebbe fare più insistente. Alarmo svolge anche funzioni ausiliarie, come controllare i nostri movimenti nel sonno o riprodurre musica rilassante quando dobbiamo addormentarci. La sveglia è in vendita a 99,99 € sullo store di Nintendo; fino a metà gennaio 2025, sarà acquistabile esclusivamente dai membri di Nintendo Switch Online.
L'ironia di Devolver Digital su Alarmo
L'annuncio della sveglia di Nintendo ha immancabilmente suscitato le reazioni del popolo della rete e uno dei commenti più ironici arriva dall'account ufficiale Twitter/X di Devolver Digital: il publisher di giochi indie ipotizza una mod con i Pikmin che fanno il tifo mentre una coppia è in atteggiamenti intimi…
Just a matter of time before someone mods an Alarmo to allow a group of Pikmin cheering you on during sex.
— Devolver Digital (@devolverdigital) October 9, 2024