Nintendo chiude per il terzo anno di fila l'anno fiscale in negativo
Stando ai dati che ha analizzato Nikkei, Nintendo chiuderà per il terzo anno consecutivo in perdita. L'anno fiscale che si é concluso il 31 marzo ha fatto riportare perdite per 35 miliardi di yen, cifra che si va a sommare alle perdite dello scorso anno per 36,4 milardi di yen.
A questo punto la situazione diventa estremamente serie, ed il board di Nintendo si aspetta decisioni importanti e serie per risollevare la situazione.
Al momento la strada che molti investitori chiedono a Nintendo di intraprendere é quella del mondo mobile. Molti hanno infatti chiesto alla grande N di iniziare a sviluppatore giochi per il mercato mobile, portando i suoi franchise su iOS, Android e Windows Phone.
Un altro grade scoglio é quello legato al mercato WiiU che rimane troppo lento. Iwata continua a sostenere che il problema della console é legato all'immagine che viene data della stessa. Molti investitori però non sono convinti delle parole del presidente.
Proprio per questo motivo, a giugno si riunirà il board della compagnia per decidere se l'attuale presidente di Nintendo Satoru Iwata, rimmarrà o meno a capo della compagnia.
Ovviamente, queste sono tutte valutazioni fatte di Nikkei, rimaniamo in attesa di conferme o smentite da parte di Nintendo stessa.