Nintendo conferma: Switch 2 manterrà l'attuale sistema di Account
Il sistema studiato per un lungo periodo
Nintendo Switch 2 non è ancora una realtà - a dirla tutta la console non è stata ancora ufficialmente annunciata e non si sa neppure come si chiamerà esattamente - ma la casa di Mario ormai non fa più segreto di avere il prodotto in cantiere e pertanto comincia a chiarire alcuni dettagli su ciò che il lancio comporterà.
In una sessione di Q&A pubblicato sul sito ufficiale giapponese, Nintendo ha garantito che la nuova console utilizzerà il sistema di Account Nintendo attualmente utilizzato da Switch. Si tratta di una conferma di quanto già promesso a suo tempo: in un mondo moderno sempre più connesso e social, già al passaggio da 3DS a Switch era evidente come il vecchio sistema dei "codici amico" non fosse più adeguato [se mai lo è stato in passato, cosa di cui molti dubitano]. Secondo il documento, il Nintendo Account System è stato progettato prima ancora del lancio di Switch nel 2015 ed è studiato per funzionare nel lungo periodo, e dunque per l'intero ciclo vitale della nuova console - e oltre.
Nintendo Switch 2 verrà presentato ufficialmente entro l'anno fiscale in corso, ma il presidente Shuntaro Furukawa ha specificato che non se ne parlerà nel prossimo evento Nintendo Direct fissato per Giugno 2024.