...e il Nintendo Direct? La prossima settimana, pare...

La casa di Mario grande assente alla Summer Game Fest... o no?

di Tommaso Alisonno

Nintendo è stata la Grande Assente tra le conferenze della Summer Game Fest: per quanto la casa di Mario abbia già annunciato a suo tempo di avere in programma un evento Nintendo Direct da trasmettere in rete nell'arco del mese di Giugno, la programmazione non ha coinciso in alcun modo con la Kermesse organizzata da Geoff Keighley nello slot estivo del fu E3.

Malgrado ciò un Direct s'ha da fare, e secondo i soliti insider l'appuntamento sarebbe per la prossima settimana. La teoria sarebbe scaturita da un trailer di Among Us che sarebbe stato caricato e poi eliminato dallo sviluppatore Innersloth, ma secondo gli utenti che hanno fatto in tempo a vederlo sarebbe stato tratto per l'appunto dal Direct e datato 18 Giugno.

Al momento da parte di Nintendo tutto tace. Altri giochi di cui si rumoreggia la presenza nel Direct sarebbero Luigi’s Mansion 2 HD, che arriverà sugli scaffali il 27 del mese, nonché un possibile Remake di Pokémon Bianco e Nero.
Secondo tutte le voci, però, l'evento non farà menzione del successore di Nintendo Switch: le informazioni sulla nuova console arriveranno nell'arco dei prossimi 9 mesi, ma a quanto pare non è questo il giorno...