Nintendo festeggia i 25 di Mario

di Luca Gambino

Se hai bisogno di un’altra buona ragione per festeggiare i 25 anni di super Mario, é in arrivo Super Mario All-Stars - Edizione per il 25° anniversario, un pack speciale contenente 4 giochi originali di Mario tra i più famosi di tutti i tempi per NES, oltre a una serie di materiale da collezione. Il titolo verrà lanciato in tutta Europa dal 3 dicembre 2010, per Wii.


Super Mario All-Stars - Edizione per il 25° anniversario includerà Super Mario All-Stars Disk, un dischetto che contiene, tutti sullo stesso supporto, Super Mario Bros., Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3 e Super Mario Bros.: The Lost Levels, offrendo agli appassionati di Mario ben quattro ragioni per rivivere su Wii l’emozione di questi classici. Quindi, se all’epoca ti sei lasciato sfuggire l’occasione, é arrivato il momento di scoprire quattro motivi per cui la serie di Super Mario é diventata una delle più amate di tutti i tempi.


Questa nuova collezione includerà anche un libretto speciale che racconta tutta la storia di Super Mario. Inoltre, ci sarà anche una vera chicca per tutti i fan della serie: un CD audio con la musica di tutti i giochi della serie Super Mario degli ultimi 25 anni, a partire da quella originale di Super Mario Bros. del 1985 per arrivare a quella di Super Mario Galaxy 2 del 2010, passando per classici come Super Mario 64 e Super Mario Sunshine.


Da quando venticinque anni fa il team del leggendario game designer Shigeru Miyamoto ha dato il tocco finale alla sua prima grande avventura - Super Mario Bros. per Nintendo Entertainment System (NES) - Mario é diventato uno dei personaggi più conosciuti nel mondo dell’entertainment. Super Mario Bros., superando diversità di linguaggio, di età e barriere culturali, é ad oggi la serie di videogiochi più venduta di tutti i tempi, con oltre 240 milioni di unità vendute nel mondo.


Unisciti con stile ai festeggiamenti per il 25° anniversario di Mario, con Super Mario All-Stars - Edizione per il 25° anniversario, disponibile in tutta Europa dal 3 dicembre 2010, su Wii.