Nintendo: "Non puntiamo ad emulare Skylanders e Disney Infinity"

Nintendo Non puntiamo ad emulare Skylanders e Disney Infinity
di

Nintendo ha recentemente annunciato una nuova piattaforma che, con ogni probabilità, verrà illustrata ai prossimi E3. Cercando di fare chiarezza sui prossimi progetti della casa giapponese, il presidente Satoru Iwata ha risposto in modo chiaro su queli saranno le mosse Nintendo da qui in avanti, smentendo la possibillità di creare un nuovo brand interattivo ai livelli di Skylanders e Disney Infinity:

"Disney Interactive e Skylanders hanno creato un mercato estremamente grande per i loro prodotti, che va al di fuori del semplice gioco in se. Entrambe le serie di videogiochi sono compatibili con un mercato più vasto e sicuramente hanno fatto dei grandi risultati. Noi però non puntiamo a creare un software che apra un nuovo mercato, abbiamo in programma di sviluppare molte nuove action figures legate ai personaggi Nintendo e siamo certi che i consumatori le apprezzeranno molto."

Ha infine parlato del focus che, attualmente, caratterizza i lavori ed i progetti all'interno dell'azienda:

"Siamo sempre concentrati nello sviluppo di nuovi software, la nostra priorità sarà sempre quella di rendere felici i nostri fans, sviluppando nuovi giochi che sfruttino al massimo le nostre piattaforme. Il nostro impegno ed interesse nello sviluppo di nuovi giochi non è mai cambiato".

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI