Nintendo lancia la sfida alla nostra redazione ed a voi lettori

di Redazione

Ebbene sì, Nintendo ha lanciato il guanto di sfida e noi non possiamo esimerci dal raccoglierlo. Per farlo, però, abbiamo bisogno di qualcuno di voi. Nintendo ha infatti lanciato il 'Wii Want U', un torneo riservato agli addetti ai lavori delle più importanti testate online e TV italiane dedicate ai videogiochi e alle loro community di riferimento.


I giornalisti più influenti e in vista del settore, affiancati dai loro più fedeli utenti, faranno squadra per competere l’uno contro l’altro sulla nuova console Wii U, nella prima competizione del genere targata Nintendo. Il torneo prevede una serie di sfide su console Nintendo Wii U con tre diversi titoli: New Super Mario Bros.U, NintendoLand e Call of Duty Black Ops II.


Il programma di Wii Want U é suddiviso in 4 appuntamenti, a cadenza settimanale, per la durata di 5 settimane. I partecipanti alla competizione, si daranno battaglia in una location appositamente attrezzata per l’evento. I primi 3 appuntamenti sono dedicati rispettivamente ad uno dei tre titoli con i quali si sfideranno le varie testate. Durante il 4° ed ultimo appuntamento si volgerà la finalissima di Wii Want U, che decreterà la redazione campione assoluta del torneo. Il regolamento della competizione, le modalità di gioco e il programma della manifestazione, saranno definiti e pubblicati a breve sul sito ufficiale che sarà lanciato nei prossimi giorni.


Grazie a questa originale iniziativa, tutti gli appassionati dell’universo Nintendo potranno seguire i risultati del torneo e guardare tutti video delle sfide tra i volti noti della stampa di settore, sul sito ufficiale. Inoltre, ogni settimana verrà pubblicato un reportage della competizione, completo di immagini dell’evento, highlight delle sfide, tutte le reazioni a caldo e i commenti dei partecipanti!



Insomma, se abitate a Milano o dintorni e vi considerate dei veri specialisti di New Super Mario Bros.U, NintendoLand o Call of Duty Black Ops II proponetevi! Qualcuno di voi potrebbe essere selezionato per affiancare il nostro uomo di punta, ovvero lo splendo, affascinate ed affabile Roberto Vicario!