Nintendo: "L'uscita di PS4 e Xbox One ci aiuterà"

di

PS4 e Xbox One sono ormai pronte a saltare in tutte le nostre case, ma ci siamo mai chiesti cosa ne pensa Nintendo di questo? Wii U dovrebbe essere in qualche modo intimorita?


Secondo Satoru Iwata, presidente di Nintendo, Wii U non ha nulla da temere nei confronti di Microsoft e Sony. Al contrario, questo Novembre sarà motivo di gaudio anche per la grande N.


"I nostri concorrenti lanceranno le loro console alla fine di quest'anno, ma puntano ad un'utenza molto più elitaria della nostra", ha infatti detto.


"D'altro canto, ogni volta che un nostro concorrente arriva sul mercato con una nuova console, ci chiediamo in primis se punta al nostro stesso mercato. Per fine anno noi abbiamo intenzione di rilasciare Super Mario 3D World, Wii Party U, Mario&Sonic ai Giochi Olimpici Invernali 2014, Wii Sports Club e Wii Fit U... sono giochi per famiglie. Noi puntiamo tutto sui precedenti acquirenti di Wii che hanno comprato Wii U aspettandosi un'esperienza simile. E' diverso da quello che fanno gli altri"


"Visto che noi puntiamo ad acquirenti diversi, il lancio di nuove console sul mercato non può che essere una buona notizia anche per noi. Sono questi i momenti che rafforzano e rinvigoriscono l'industria dei videogiochi in generale"