Nintendo: "Molte persone non sanno che Wii U sia una nuova console"
Già lo scorso Maggio fece molto parlare questa "iniziativa" di Nintendo in cui cercava di far capire ai fan del marchio come Wii U fosse "una console completamente nuova", e non solo un upgrade.
Nintendo continua a credere che sia questo il problema che si cela dietro le scarse vendite della sua nuova piattaforma: il fatto che in molti non sembrano aver ancora capito cos'é Wii U.
"C'é stata molta confusione su cosa fosse Wii U quando l'abbiamo lanciata", ha infatti detto Shelly Pearce, marketing director Nintendo UK. "Una delle cose meno chiare fu proprio che Wii U fosse una nuova console con un nuovo controller. Ci sono moltissime persone che ancora non lo hanno capito"
"Le vendite di Wii U non sono state quelle che ci aspettavamo. I giochi di quest'anno non erano quelli che ci aspettavamo. Ma abbiamo molti assi nella manica per il futuro, soprattutto riguardanti le nostre saghe più importanti"
"Stiamo tenendo d'occhio il mercato e stiamo notando ancora come Wii sia ancora il marchio più venduto. Ciò significa che abbiamo un grosso potenziale d'utenza da poter trasferire su Wii U"
L'idea di Nintendo, adesso, é quella di spedire una guida di cinque pagina a 300,000 clienti random che a loro tempo acquistarono Wii e non sono mai passati a Wii U.