Nintendo Music si aggiorna con la colonna sonora di Wave Race 64
Nessun pattern, puro caos, e a noi piace così
Nintendo ha aggiornato la scaletta della sua app Nintendo Music con la colonna sonora di un altro classico, confermando l'intenzione di voler espandere con regolarità l'immenso campionario musicale a cui solo la grande N può attingere, ma anche di non avere alcuno schema con cui provare a intuire le sue prossime mosse. Se nelle ultime settimane infatti abbiamo assistito all'introduzione di F-Zero X, Brain Training e Splatoon 2, stavolta tocca nientemeno che a Wave Race 64.
La colonna sonora di questo iconico racing game su moto d'acqua uscito da noi nel 1997 per Nintendo 64 fu realizzata all'epoca da Kazumi Totaka, storico compositore della casa di Kyoto, ed è composta da 32 brani per un totale di 36 minuti di ascolto, in cui figurano anche varianti di alcuni brani inclusi nelle edizioni del '96 (l'originale giapponese) e del '97. Una vera gioia da ascoltare per la cronaca, specie se ci siete cresciuti assieme.
È un bene che Nintendo si sia ricordata di uno dei suoi franchise dimenticati (abbandonato dopo Blue Storm ai tempi del lancio del GameCube), ma fa sorridere come Wave Race 64 sia stato considerato prima di pezzi da novanta come un Super Mario 64 o un The Legend of Zelda: Majora's Mask, giusto per citarne un paio. Quale sarà il prossimo titolo a figurare in Nintendo Music? Lo scopriremo solo tra una settimana.