Nintendo Music, la app per ascoltare le melodie dei giochi N

Le colonne sonore delle grandi serie Nintendo approdano sullo smartphone

di Davide Tognon

Questo mese, è già la seconda volta che Nintendo volge il suo sguardo ad un ambito multimediale che esula dai tradizionali confini dell'universo videoludico. Tre settimane fa è stata presentata Alarmo, la sveglia personalizzabile con le suonerie tratte dai grandi classici della casa di Mario. Oggi invece restiamo sempre nell'ambito delle colonne sonore, ma passiamo ad una app per gli smartphone.


Tutto quello che c'è da sapere su Nintendo Music

Nintendo Music è una app disponibile per i dispositivi Android e iOS, che può essere utilizzata da tutti coloro che sono abbonati a Nintendo Switch Online. Questa app consente di ascoltare sul proprio smartphone una selezione di brani, tratti dai franchise Nintendo fra cui Super Mario e The Legend of Zelda, ma anche Animal Crossing, Pikmin, Splatoon, Metroid ecc.. La lista delle canzoni verrà ampliata nel tempo.

Gli utenti di Nintendo Music possono ovviamente creare la propria playlist personalizzata, ma anche accedere a una serie di playlist già pronte all'uso: ad esempio, quella dedicata ad uno specifico personaggio, oppure quella con le intro dei giochi, o ancora quella con i temi dei boss e così via. Ci sono alcune funzioni extra, fra cui una che permette di ripetere in loop i brani e un'altra particolarmente azzeccata, che serve ad escludere dalla riproduzione i titoli che non si hanno ancora provato, per evitare spoiler.

Come dicevamo sopra, Nintendo Music è ad esclusivo appannaggio dei membri di Nintendo Switch Online; tuttavia, se volete testare questa app senza spendere un soldo potete farlo, attivando la prova gratuita di 7 giorni di Nintendo Switch Online.


Il trailer di Nintendo Music