Nintendo Music aggiunge Donkey Kong Country 3 nell'ultimo aggiornamento

E con questo la trilogia è completa

di Jacopo Retrosi

Dopo aver saltato la scorsa settimana, Nintendo riprende la sua (lenta) espansione della scaletta musicale di Nintendo Music. Nell'aggiornamento odierno trova posto all'interno dell'app Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble!, il terzo e ultimo capitolo per SNES della saga platform 2D con protagonista lo scimmione Nintendo e famiglia.

La colonna sonora del titolo, pubblicato nel novembre del 1996, venne realizzata da Eveline Fischer, anziché da David Wise (che comunque collaborò al progetto confezionando alcuni dei brani) come per i due capitoli precedenti, ed è composta da 40 tracce per un totale di 1 ora e 14 minuti di ascolto.

Con questa aggiunta l'intera trilogia di Donkey Kong Country è disponibile su Nintendo Music. Al solito vi ricordiamo che l'app è gratuita, ma può essere usufruita solo dai possessori dell'abbonamento Nintendo Switch Online, grazie al quale poter giocare tra l'altro ai tre titoli in questione, tra i tanti inclusi nei cataloghi delle varie console su Switch.