Nintendo non dice chi sviluppa Mario & Luigi, ma forse lo sappiamo
Il curioso riserbo della N sull'autore del prossimo gioco della saga
In passato, la serie di Mario & Luigi è sempre stata sviluppata dalla software house nipponica AlphaDream, ma non può dirsi lo stesso del prossimo capitolo della serie Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica, dal momento che lo studio ha chiuso per bancarotta nel 2018. Allora, chi realizzerà il gioco? La domanda è lecita, ma curiosamente non ha trovato una risposta puntuale da parte di Nintendo.
Fraternauti alla Carica è sviluppato da ILCA?
Nel trailer di annuncio non viene fatta menzione dello sviluppatore e a domanda precisa, Nintendo ha dato una risposta vaga: il giornalista Stephen Totilo ha chiesto ad un rappresentante della compagnia chi sia lo sviluppatore e si è sentito rispondere che alcuni ex componenti di AlphaDream facciano parte del team, aggiungendo però che per ottenere ulteriori informazioni bisognerà aspettare l'uscita del gioco con i crediti.
Non abbiamo idea del perché Nintendo debba fare la misteriosa su un argomento del genere, ma abbiamo il nome del possibile sviluppatore. Stando ad alcuni rumor dovrebbe trattarsi di ILCA, lo studio giapponese che per Nintendo ha curato Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, oltre a realizzare titoli Bandai Namco quali One Piece Odyssey e Sand Land. Peraltro, alcuni membri di AlphaDream sarebbero confluiti proprio dentro ILCA. Per la conferma però ci tocca aspettare il 7 novembre, quando Fraternauti alla Carica verrà pubblicato...
UPDATE: Nintendo tells me that "some of the original developers who worked on the franchise are involved in the development of Mario & Luigi: Brothership."
— Stephen Totilo (@stephentotilo) June 22, 2024
I'd asked who was making the new game, given M&L studio Alphadream's 2019 bankruptcyhttps://t.co/xWjus2AjeV pic.twitter.com/M24FjBTiTB