Nintendo NX non rimpiazzerà Wii U e 3DS

Nintendo NX non rimpiazzerà Wii U e 3DS

Malgrado i tempi non siano ancora maturi per una presetnazione ufficiale, è decisamente confermato che Nintendo sia in una fase avanzata nello sviluppo della sua prossima console, il cui nome in codice al momento è semplicemente NX. Nel report dei risultati finanziari pubblicato quest'oggi in lingua Inglese, il presidente Satoru Iwata ha rilasciato le prime dichiarazioni sulla piattaforma. a quanto pare, questa è destinata ad affiancarsi a quelle attualmente in commercio e non a sostituirle.


"Per quanto non possa confermare quando sarà lanciato o un qualsiasi altro dettaglio sul sistema, il fatto hce io abbia confermato che sarà 'una piattaforma dedicata per i video game con una nuova concezione' dovrebbe significare che non intendiamo che diventi semplicemente un 'rimpiazzo' per Nintendo 3DS o Wii U" ha dichiarato Iwata.


"Per quanto pensiamo sempre a come creare una nuova piattaforma che sia accettata dal maggior numero possibile di persone intorno al mondo, intendiamo offrire 'una piattaforma dedicata per i video game con una nuova concezione' prendendo in considerazione vari fattori, incluso il substrato di gioco che varia a seconda della nazione. Questo è quanto posso dire per ora."


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI