Nintendo Switch 2 arriva a Giugno?

Manca una settimana all'annuncio ufficiale

Nintendo Switch 2 arriva a Giugno

Nintendo Switch 2, come sicuramente saprete, finora si è solo fugacemente mostrato nel teaser rilasciato dalla casa di Mario lo scorso Gennaio, mentre la presentazione ufficiale è fissata per la prossima settimana.

Nel frattempo ovviamente si moltiplicano le ipotesi e i rumors su quale potrebbe essere l'effettiva data di lancio della nuova console, nonché sui titoli che potrebbero accompagnarla sugli scaffali - fermo restando che è confermata la retro-compatibilità con la prima Nintendo Switch.

Nintendo Switch 2: data e costo al lancio

Le voci più insistenti, riportate da Insider Gaming, prevedono che i rivenditori potranno esporre Nintendo Switch 2 a partire dal Giugno 2025: inizialmente la console punterà su titoli proprietari, mentre i prodotti di terze parti arriveranno in seguito ma comunque entro la fine dell'anno. Al lancio, dunque, dovremmo vedere in azione Mario Kart 9, che già ha fatto capolino nel teaser, oppure un nuovo titolo 3D di Mario.

Nintendo avrebbe inoltre interesse a costruire una certa spinta sul mercato prima del lancio dello schiacciasassi del 2025, ossia GTA6: sebbene il titolo Rockstar non costituisca un avversario diretto per l'eco-sistema di Nintendo, gli analisti segnalati da Bloomberg ipotizzano che un lancio congiunto potrebbe nuocere alla nuova console. Gli stessi analisti provano a ipotizzare il prezzo del prodotto, assestandosi tra i 400 $ e i 500 $.

Ovviamente niente di tutto ciò è supportato dall'ufficialità della grande N: non ci resta che aspettare il 2 Aprile, data del prossimo Nintendo Direct, per sapere la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI