Nintendo Switch 2: è boom di richieste in Giappone

La compagnia di Kyoto non riuscirà a soddisfare la domanda

Nintendo Switch 2 è boom di richieste in Giappone

Torniamo a parlare di Nintendo Switch 2: la nuova console ha fatto discutere moltissimo di sé nelle ultime tre settimane, dopo l'evento trasmesso lo scorso 2 aprile dal quale abbiamo appreso diverse informazioni (che abbiamo riassunto in questo speciale). Switch 2 sarà disponibile a partire dal 5 giugno, ma possiamo già anticiparvi che, con tutta probabilità, si tratterà di un gran successo, almeno in madrepatria.


L'altissima domanda giapponese di Switch 2

L'account giapponese Twitter/X di Nintendo ha condiviso un messaggio del presidente Shuntaro Furukawa, relativo alla domanda interna di Switch 2. Dallo scorso 2 aprile, i fan giapponesi possono richiedere di acquistare Switch 2 tramite My Nintendo Store: domani verrà svolta una sorta di lotteria, per stabilire con una estrazione quali fra tutti gli interessati avranno diritto all'acquisto. Si tratta di una misura necessaria, dal momento che le richieste hanno superato di molto le aspettative di Nintendo.

Furukawa spiega infatti che ben 2,2 milioni di giapponesi hanno presentato una richiesta per Switch 2, ma My Nintendo Store non può garantire una console a tutti per il 5 giugno. Chi non verrà estratto, sarà automaticamente inserito in una seconda lotteria, ma non si sa quando potrà comprare Switch 2 . Che fatica acquistare una console in Giappone…

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI