Nintendo Switch 2: quale sarà il prezzo? C'è un rumor a riguardo
La casa di Mario ha finalmente mostrato al mondo la sua nuova console, ma vogliamo saperne di più
Se qualcuno pensava che l'annuncio di Nintendo Switch 2 avrebbe finalmente messo fine agli insistenti rumor che circondano la nuova console, dovrà ricredersi, perché siamo solo all'inizio. Nintendo ha deciso di fissare lo stream con la presentazione vera e propria del nuovo hardware per il 2 aprile, ovvero fra due mesi e mezzo; tuttavia, nel frattempo ci sono moltissime domande su Switch 2 che ancora attendono una risposta, su tutte quella del prezzo.
Quanto costerà Switch 2?
Partiamo da un ovvio dato di fatto: purtroppo per le nostre tasche, il prezzo di certi prodotti si è notevolmente alzato rispetto ai tempi in cui uscì il primo Switch, per una serie di motivi ben noti che non staremo a discutere in questa sede. Quindi, è ampiamente prevedibile che per portare a casa Switch 2 sarà necessario spendere di più rispetto alla precedente console. Ma quanto di più?
Una possibile risposta ci arriva da Shpeshal Nick di XboxEra, al secolo Nick Baker, che più di una volta in precedenza ha condiviso delle indiscrezioni sul settore dei video game. Stando alle informazioni da lui raccolte, Nintendo Switch 2 dovrebbe avere un prezzo di 449/499 dollari: quello più alto potrebbe essere riferito ad un bundle con Mario Kart. Convertito in valuta nostrana, significherebbe 449 euro, ma solo nella migliore delle ipotesi: in Europa i prezzi vengono aumentati rispetto agli USA, quindi non si può escludere che Switch 2 si avvicini alla soglia dei 500 euro. Tenete sempre presente che stiamo parlando di rumor, prendeteli come tali.
So if the person who told me June release is all but confirmed to be correct, then that could mean the pricing they gave me of $449/$499USD might also be correct. Think the $50 extra is a Mario Kart Bundle
— Marvel vs CapNick (@Shpeshal_Nick) January 16, 2025