[Rumor] Nuove indiscrezioni sulla natura ibrida di Nintendo NX

di Tommaso Alisonno

Malgrado il tempo passi inesorabile, Nintendo continua imperterrita a tenere celata al pubblico la sua nuova console, per ora nota unicamente come NX. Ovviamente c'è però chi ha potuto provarla a porte chiuse ed anche se ciò avviene in regime di Accordo di Non Divulgazione c'è chi proprio non ce la fa a non raccontare tutto a uno o più amici... e quando uno di questi amici è uno YouTuber piuttosto famoso, come Retropalooza, il minimo che ci si può attendere è che le informazioni finiscano in video.

Nello specifico, Retropalooza riferisce di aver parlato con un suo amico sviluppatore di Ubisoft il quale gli ha confermato uno degli elementi più rumoreggiati della nuova console, ossia la natura ibrida. Prendendo come esempio Assassin's Creed, il "contatto" dello YouTuber ha spiegato che la console è composta da due unità: il controller è infatti un apparecchio indipendente dotato di schermo su cui è possibile giocare senza bisogno di un TV, mentre il secondo box consente per l'appunto la connessione HDMI.

Con Nintendo NX sarebbe dunque possibile giocare in casa, poi disconnettersi dal Box e giocare solo sul controller, per poi riconnettersi al Box e continuare a giocare. Ciò che però non è chiaro nelle parole di Retropalooza è se la versione "portable" del software fornirà tutte le feature della versione "Home", se dovrà sottostare a determinate limitazioni o se infine offrirà proprio un'esperienza di gioco differente.

Ovviamente, il tutto va preso col beneficio del rumor.