Le reazioni delle terze parti all'annuncio di Nintendo Switch
Come sempre accade all'annuncio di una nuova piattaforma di gioco, gli sviluppatori di terze parti hanno da "dire la loro" sull'evento. I colleghi di IGN hanno raccolto e tradotto le reazioni di molte di queste: ve le riportiamo qui di seguito.
Ubisoft
"Con le caratteristiche e il design unico di Switch, Nintendo ha di nuovo la possibilità di cambiare il modo in cui giochiamo. Nintendo Switch è particolarmente immediato, ma si preoccupa anche della voglia, sempre più presente, di condividere le proprie esperienze e di giocare ovunque e in qualsiasi momento. Ubisoft e Nintendo possono contare su una collaborazione di lunga data e al momento stiamo sviluppando un certo numero di giochi per la console, tra cui Just Dance 2017. Daremo maggiori dettagli in un secondo momento" - Yves Guillemot, Co-fondatore e CEO di Ubisoft.
Bethesda
"Siamo felici di aver avuto la possibilità di collaborare con Nintendo per quanto riguarda il trailer. Al momento non vogliamo confermare alcun gioco [in arrivo su Switch, ndt], ma siamo contenti di poter annunciare la nostra partnership con Nintendo e il supporto a Switch. Condivideremo con voi maggiori informazioni e dettagli sui giochi nel prossimo futuro" - un portavoce di Bethesda
Electronic Arts
"Complimenti ai nostri partner di Nintendo per la presentazione di Nintendo Switch, è grandioso quando c'è tutto questo entusiasmo per un nuovo hardware" - un portavoce di Electronic Arts.
SEGA
"SEGA e Nintendo sono ottimi partner da molti anni e continueremo a esserlo con il nostro supporto a Nintendo Switch. Condivideremo i nostri piani per quanto riguarda i giochi molto presto, ma al momento non abbiamo altro da aggiungere" - un portavoce di Sega.
NIS America
"Siamo molto incuriositi dalle possibilità offerte da Nintendo Switch. Al momento, però, non abbiamo nulla da annunciare per quanto riguarda giochi già esistenti o che possono essere in sviluppo" - un portavoce di NIS America
Epic Games
"Siamo esaltati all'idea della collaborazione con Nintendo che possa aiutare gli sviluppatori che usano Unreal Engine 4 a portare i loro giochi su Nintendo Switch" - account ufficiale Twitter di Epic Games
Square Enix
"L'annuncio di Nintendo Switch ci ha emozionato. Siamo più che contenti di poter supportare questo promettente sistema di gioco e di proseguire la nostra collaborazione con Nintendo. Condivideremo maggiori dettagli riguardo i nostri lavori con Nintendo Switch nel prossimo futuro" - un portavoce di Square Enix.
Bandai Namco
"Banda Namco è da molto tempo partner nella pubblicazione e nello sviluppo di giochi per i sistemi Nintendo. Vogliamo congratularci con Nintendo per il loro entusiasmante annuncio. Nel futuro vogliamo proporre sia i nostri brand più celebri, che nuovi giochi su Nintendo Switch" - un portavoce di Bandai Namco.
Telltale
"Anche se al momento non possiamo confermare niente in maniera specifica, possiamo di sicuro condividere l'esaltazione all'idea di portare alcuni dei nostri progetti su Nintendo Switch. La nostra dedizione al creare storie interattive emozionanti che possono essere godute tanto dai giocatori a casa, quanto su dispositivi portatile, si fonde alla perfezione con l'idea del nuovo hardware Nintendo" - Job J. Stauffer, Head of Creative Communications di Telltale Games.
Unity
"Siamo esaltati da questa collaborazione con Nintendo che metterà a disposizione degli sviluppatori che usano Unity una nuova piattaforma!" - Unity attraverso Twitter
Warner Bros.
"Nintendo continua a innovare e a sviluppare nuove tecnologie per i giocatori e noi siamo più che entusiasti all'idea di proseguire la nostra lunga collaborazione con loro, creando giochi per Nintendo Switch" - un portavoce di Warner Bros.
Atlus
"Siamo eccitati all'idea di poter supportare Nintendo Switch e crediamo che i nostri giochi siano perfetto per la natura portatile della console" - un portavoce di Atlus.