[Rumors] Switch: region-free e Mario al Lancio?

di Tommaso Alisonno

Intorno all'argomento Nintendo Switch continua a girare un carosello di Rumor niente male, il ché è assolutamente lecito se si considera che a cinque mesi dal lancio Nintendo cerca di mantenere riservate ancora tante informazioni sulla nuova console.

Le insider più feconde di rumors e leak sono indubbiamente Laura Kate Dale ed Emily Rogers, entrambe piuttosto accreditate nell'ambiente e fino ad ora foriere di informazioni più che comprovate dai fatti successivi. La Dale ha recentemente twittato che secondo le sue fonti l'hardware della console sarà region-free:

La Rogers si sofferma invece sul software, affermando che lo sviluppo del nuovo titolo di Super Mario sarebbe in sviluppo da molto più tempo di quanto non si pensi, sarebbe ormai praticamente completo e dunque pronto per esordire al lancio della console. La Rogers ne è talmente convinta da affermare che potrebbe proprio essere questo il titolo su cui Nintendo "punta" per presentare la nuova console, e non Zelda; si affretta però a specificare che l'ipotesi non escluderebbe la presenza di Zelda al lancio.

Ovviamente, però, è presto per sapere sel e due insider hanno ragione o torto...

Nintendo Switch sarà presentato ufficialmente a Gennaio e arriverà sugli scaffali a Marzo.