Massimo Bullo: ecco come stiamo rivoluzionando il mercato con Switch

di Cinzia Marongiu

Le idee rivoluzionarie sono anche quelle più semplici. Succede sempre così. Quando arrivano sul mercato ci si chiede: come è stato possibile non averci pensato prima? Così a "Let's Play", il primo Festival del videogioco in programma a Roma fino al 19 marzo nelle antiche caserme Guido Reni, a farla da padrone è la nuova arrivata di casa Nintendo, la console Nintendo Switch, che permette di giocare sia a casa sia in modalità portatile. Switch è una console che si può usare a casa, come le Wii e le concorrenti Ps4 e Xbox One.

Si connette alla tv, si impugna il controller (questo nuovo si chiama Joy-Con) e si gioca. Ma poi basta estrarre dalla base connessa alla tv l'unità tablet e portarsela in giro, per giocare ovunque come si fa con il 3DS, da soli o in compagnia di altri utenti Switch.
L'idea double-face a quanto pare piace tantissimo ai gamers che dal 3 marzo, data di uscita sul mercato della nuova console, hanno fatto impennare le vendite. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal in due settimane se ne sarebbero già venduti 2 milioni e mezzo di esemplari. Il colosso nipponico per ora non fornisce dati ma accetta volentieri di parlare di questa mossa rivoluzionaria.

E lo fa in questa video-intervista concessa a Tiscali.it con il direttore Marketing di Nintendo Italia, Massimo Bullo che oltre a spiegarci le novità della Switch e l'originalità del nuovo gioco "The Legend of Zelda: Breath of The Wild, accetta di raccontare la filosofia dell'azienda giapponese che ha inventato i Pokemon e Super Mario: "Nintendo è una parola giapponese che significa "la fortuna viene dal Cielo". In pratica, riesce a sposare la filosofia zen all'attenzione maniacale al dettaglio e alla qualità".