Nintendo vara il Creators Program per gli YouTuber

Nintendo vara il Creators Program per gli YouTuber

Nintendo ha messo un altro tassello nel suo progetto di estendere il suo mondo anche su piattaforme non proprietarie, e questa volta si parla di un'ingresso in grande stile nel mondo di YouTube. E' infatti adesso possibile iscriversi alla fase Beta del Nintendo Creators Program, ossia una forma di retribuzione per tutti coloro i quali decideranno di creare e condividere sul "tubo" video tratti dalle console Nintendo.


A questo proposito è bene fare un appunto preventivo: come tutti saprete, la piattaforma di Google garantisce agli YouTuber un tornaconto monetario ogni TOT visualizzazioni. Peccato però che questo non succeda per i video di prodotti Nintendo, o meglio: a causa dei diritti che la casa Giapponese non ha mai rilasciato, tutti gli introiti di queste visualizzazioni vengono accreditate a lei.


Da adesso le cose possono cambiare: coloro i quali decideranno di aderire al programma riceveranno infatto il 60% o il 70% di questi introiti, a seconda se sottoscrivano un accordo per ogni singolo video o se optino invece per l'intero canale. Per aderire è necessario avere un account Google (ovviamente, essendo questo indispensabile per YouTube) e uno PayPal, su cui Nintendo effettuerà i pagamenti.


Ecco la lista dei link di riferimento: