Nintendo vuole trasformare Wii U nella console dei sogni

di Andrea Ranaldo

Nintendo non sembra preoccupata dall'imminente concorrenza di PlayStation 4 e Xbox One, e nonostante un ritmo di vendite a dir poco zoppicante, pensa in grande.


La casa di Kyoto punta infatti sulla trasformazione di Wii U come "la console su cui tutti gli sviluppatori vorrebbero lavorare". Un messaggio audace, soprattutto considerando la penuria di titoli third party attualmente in catalogo.


A delineare un futuro radioso é Scott Moffit di Nintendo of America: "Abbiamo rapporti molto stretti con i team di sviluppo, e la prova sono i giochi di Ubisoft, Disney, Sega e Warner Bros. in arrivo nelle prossime settimane. Sappiamo che per continuare a godere dei titoli terze parti dobbiamo aumentare la base installata, e dimostrare che sviluppare su Wii U può essere molto profittevole. Siamo convinti che la nostra line-up invernale aumenterà il bacino di utenza".


Effettivamente, i prossimi mesi potrebbero rappresentare la rinascita di Nintendo: titoli come Super Mario World 3D, Sonic: Lost Words, Bayonetta 2, Donkey Kong Country: Tropical Freeze e Mario Kart 8 sono infatti fiore all'occhiello dell'industria, e la loro qualità eccelsa é indubbia.


Saranno sufficienti per contrastare la ventata di novità di PlayStation 4 e Xbox One?