1080p e 60 Fps per Ni-Oh

di Tommaso Alisonno

Il presidente di Koei Tecmo Kou Shibusawa ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del sito cinese 4Gamer - tradotta da ZhugeEx - in cui ha avuto modo di fare qualche piccola anticipazione a proposito di Ni-Oh, il nuovo titolo sviluppato da Team Ninja che dovrebbe fare il suo esordio nell'arco del 2016 su PS4.

Stando alle parole di Shibusawa il team sta cercando l'eccellenza tecnica, la quale comporta la risoluzione di 1080p a 60 Frame al Secondo. Dal punto di vista dell'ambientazione, Ni-Oh è stato definito un "Sengoku Dark Fantasy". Dal lato gameplay, sin dal primo prototipo si è cercati di distanziarsi drasticamente dalle serie Musou, ma il secondo prototipo era stato considerato "troppo simile a Ninja Gaiden": si è allora andati oltre fino all'attuale veste del prodotto, più vicina agli standard di Dark Souls.

In altre parti dell'intervista, Shibusawa ha confermato l'imminente lancio di Romance of the Three Kingdoms XIII e l'intenzione da parte dell'azienda di seguire il mercato della realtà virtuale, a partire da una versione apposita di Dynasty Warriors 8, di cui esiste già una Demo. Non si è invece sbilanciato sul futuro del genere Musou, ma la Software House ha già reso noto che nel 2016 si tornerà a parlare di Dynasty Warriors.