Nippon Ichi cambia stile

In Agosto Nippon Ichi Software ha fatto un po' di teasing sui progetti futuri mostrando l'immagine che vi riproponiamo in cima alla news. Quest'oggi la SH Giapponese ha fatto cadere il sipario sull'opera: si tratta di un gioco intitolato The Witch and the Hundred Calvarymen, e a differenza dei classici RPG-strategici a cui la casa ci ha abituato si tratterà di un (prendete un respiro) open world dark fantasy action RPG.


NIS promette un gioco in cui si passerà senza interruzioni dalle città al mondo di gioco, in cui sarà possibile interagire con gli abitanti e compiere liberamente delle scelte: il mondo sandbox si moficherà in base alle nostre azioni, con gli abitanti che potranno diventare nostri alleati o nemici.


Il gioco presenterà anche meccaniche "a la MMORPG", come ad esempio il fatto che morendo non si raggiunge il game over ma si torna in vita, perdendo però gli oggetti accumulati. La realizzazione grafica é prevista in 3D con una visuale dall'alto in una ambientazione dark fantasy in cui sarà presente la brutalità ma non il gore. La grafica sarà curata dallo stesso Takehito Harada che ha realizzato i vari Disgaea.


Il gioco sarà distribuito in Giappone a partire dalla primavera 2012 in esclusiva PS3: attendiamo delucidazioni su un'ipotetica conversione Occidentale.