Nippon Ichi compie 30 anni e ci stuzzica con 4 progetti nuovi
La software house giapponese ha preparato qualche sorpresa per il prossimo futuro
Il 12 luglio 1993 nasceva ufficialmente Nippon Ichi Software; in realtà, la compagnia era stata fondata un paio di anni prima come Prism Kikaku, per poi passare 30 anni esatti fa alla denominazione attuale. Nel tempo, Nippon Ichi si è affermata come una delle più rinomate case di produzione di videogame giapponesi, oltre a diventare anche un apprezzato publisher per l'occidente tramite la succursale NIS America.
Per festeggiare il 30° compleanno, Nippon Ichi ha aperto un sito ufficiale, dove sono indicati 4 progetti legati all'anniversario. Uno di questi progetti è noto: Hayarigami 1-2-3 Pack. Si tratta della raccolta che comprende i tre titoli della serie Hayarigami, visual novel horror basate sulle leggende metropolitane, uscite ai tempi di PlayStation 2. La raccolta verrà pubblicata in Giappone il 27 luglio, su PlayStation 4, 5 e Switch.
Gli altri tre progetti di Nippon Ichi, per il momento, sono avvolti dal mistero; tuttavia, trattandosi appunto di titoli correlati all'anniversario, la loro pubblicazione in Giappone dovrebbe avvenire nei prossimi mesi. Non sappiamo se e quando arriveranno in Europa.