Nippon Ichi Software: un Concerto per il Trentennale

Confermate ovviamente le musiche di Disgaea ma non solo

di Tommaso Alisonno

Nippon Ichi Software, la casa Giapponese che tutti ricordano principalmente per la saga di Disgaea ma che ha al suo attivo centinaia di titoli, compie 30 Anni. Per l'occasione ha annunciato che terrà uno speciale concerto celebrativo in cui verranno eseguite le musiche più amate del loro ricco catalogo videoludico.

Il concerto, intitolato 30th Anniversary Orchestra Concert, si svolgerà a Ginza, Tokyo, il 23 Giugno 2024: l'esecuzione è affidata alla G-Dream 21 Ladies Orchestra diretta da Kazuhiko Sakamoto, mentre lo storico compositore Tenpei Sato supervisionerà le prove e dovrebbe intervenire come guest star nel corso dell'evento.

Confermata ovviamente una nutrita scelta di brani provenienti dalla saga di Disgaea, ma non mancheranno ovviamente i temi di altri giochi che hanno segnato la storia di NIS come ad esempio Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk, Rhapsody: A Musical Adventure, YomawariMad Rat Dead, o The Liar Princess and the Blind Prince. Il costo dei biglietti varierà tra i 5990 Yen e i 7990 Yen (circa 37-50 €) a seconda della collocazione in sala.

Chissà se durante la serata si renderà omaggio anche agli Tsunami Bomb per il loro brano Invasion From Within prestato a NIS per il lancio worldwide del primo Disgaea? Sarebbe una bella sorpresa...