No Man's Sky si Aggiorna: PS5 Pro e Cross-Saving
Le novità da Hello Games
No Man's Sky di Hello Games ha ormai ben 8 anni sul groppone, ma il titolo Open-World - o Open-Universe - fantascientifico ha sfruttato questo tempo per crescere sempre di più nel tempo.
Adesso, in concomitanza con il lancio di PS5 Pro, gli sviluppatori ne approfittano per introdurre nel gioco tanti nuovi aggiornamenti che descrivono in un post sul Blog Ufficiale PlayStation.
Sfruttando la tecnologia PlayStation Spectral Super Resolution (PSSR) il gioco potrà spingere la propria grafica a 4K fino a 60 FPS, oppure in 8K a 30 FPS. Inolte, il team parla di "illuminazione aumentata, con riflessi di qualità ultra e occlusione ambientale di qualità maggiore in tutte le modalità". Altri aggiornamenti sono stati elencati in un Tweet sul profilo ufficiale X del gioco.
Le novità non si limitano però al supporto per il nuovo Hardware: contestualmente all'aggiornamento Hello Games ha infatti introdotto una feature che i fan chiedevano a gran voce da parecchi anni, ossia il Cross-Saving. Ciascun utente ha adesso a disposizione 5 slot di salvataggio su Cloud a cui potrà accedere da qualsiasi piattaforma, potendo di fatto continuare la sua esperienza di gioco passando liberamente dall'una all'altra.
Infine, in occasione dei festeggiamenti N7 della serie Mass Effect, il team ha deciso di re-introdurre nel gioco la SSV Normandy SR1, già comparsa in passato in un evento a tempo ma anch'essa richiestissima dai giocatori di tutto il mondo.
No Man's Sky è disponibile su PC, PS4, PS5 [normale e Pro], Xbox Series X/S e Nintendo Switch.